Avviso Trasporto Scolastico Extraurbano - A.S. 2024/25

Pubblicata il 21/08/2024

Trasporto Scolastico Extraurbano – A.S. 2024/2025

SI RENDE NOTO

che per l’anno scolastico 2024/2025 sarà erogato il servizio di trasporto scolastico, in favore degli studenti pendolari residenti in questo comune e frequentanti gli Istituti Superiori di 2° grado dei Comuni vicini, che offrono percorsi formativi diversi rispetto a quelli offerti dall’I.I.S.S. “Luigi Pirandello” di Bivona.
Gli spostamenti saranno garantiti mediante abbonamenti, la cui spesa sarà a carico del Comune, relativi alle trasferte su mezzi pubblici di linea, e nei limiti delle tratte previste per la scuola allocata nel comune più vicino, con una frequenza scolastica di almeno un numero di giorni non inferiore alla metà di quelli previsti mensilmente dal calendario scolastico.
Ai sensi dell’art. 12, comma 1, Legge Regionale 20 giugno 2019 n. 10, la gratuità del servizio di trasporto scolastico extraurbano è garantita agli studenti delle scuole medie superiori delle famiglie in condizioni di maggiore disagio socio-economico, ovvero con un ISEE non superiore ad € 10.632,94.

Per poter accedere al beneficio del trasporto gratuito, il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, dovrà presentare, entro e non oltre il 6 settembre 2024, apposita istanza all’Ufficio Protocollo del Comune via email all'indirizzo: bivona.prot@pec.it - protocollo.bivona@gmail.com  o consegnato a mano, al fine di consentire all’ufficio di trasmettere l’elenco degli studenti aventi diritto alla ditta titolare del servizio di linea e consentire la regolare attivazione degli abbonamenti.

All’istanza dovranno essere allegati:
- documento di riconoscimento del genitore o di chi ne fa le veci in corso di validità
- documento di riconoscimento dello studente in corso di validità
- certificazione ISEE in corso di validità
- codice fiscale dello studente
- foto tessera digitale formato jpg

Il modulo per la presentazione dell’istanza potrà essere scaricato e dal sito internet istituzionale www.comune.bivona.ag.it, nella home page sezione Avvisi e news o nella sezione servizi scolastici.

Al fine di consentire agli uffici Comunali di predisporre gli atti in tempo utile per un regolare avvio del servizio, si invitano i cittadini interessati, a voler presentare le relative istanze.
MODELLO

Bivona, lì 21.08.2024

Il Responsabile del Dipartimento 2                             Il Vice Sindaco                              Il Sindaco
   Servizi alla Persona e Politiche                         con delega all’Istruzione                  f.to Dott. Milko Cinà