Pubblicata il 22/05/2024

Avviso pubblico Democrazia Partecipata coinvolgimento della cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comune.
La Democrazia Partecipata è uno strumento che mira a coinvolgere la cittadinanza in scelte di azioni di interesse comune, destinando ad esse una quota degli annuali trasferimenti regionali. La somma da destinare nell’anno 2024 per forme di democrazia partecipata, ammonta ad € 17.810,91, pari al 2% dei trasferimenti di parte corrente della Regione sulle risorse regionali trasferite nell’anno 2024 di cui al D.A. N. 46 del 28.04.2024.
Si invitano tutti i Cittadini residenti, gli Enti pubblici e privati e tutti gli organismi di rappresentanza collettiva aventi sede nel territorio di Bivona, ad esprimere la loro preferenza per l’utilizzo della somma di € 17.810,91, scegliendo una priorità di intervento nell’ambito delle seguenti tematiche:
1. Ambiente, ecologia e sanità
2. Sviluppo economico e Turismo;
3. Decoro Urbano, spazi e aree verdi, manutenzione e riqualificazione strade;
4. Politiche giovanili;
5. Attività sociali, scolastiche ed educative;
6. Attività culturali, sportive e ricreative.
Si invita ad utilizzare l’apposito modulo scaricabile dall’home page, sezione avvisi e news, del sito istituzionale Città di Bivona: www.comune.bivona.ag.it.
Il modulo, debitamente compilato, dovrà essere consegnato a mano o inviato a mezzo posta elettronica all’indirizzo: bivona.prot@pec.it, entro e non oltre il 21/06/ 2024.

Modello

Allegato avviso democrazia partecipata.pdf 152.39 KB