La Città di Bivona partecipa alla prima edizione del Borghi dei Tesori Fest nei due weekend del 28-29 agosto e 4-5 settembre, aprendo al pubblico e raccontando i suoi tesori.

Pubblicata il 20/08/2021

La Città di Bivona partecipa alla prima edizione del Borghi dei Tesori Fest nei due weekend del 28-29 agosto e 4-5 settembre, aprendo al pubblico e raccontando i suoi tesori.
«Oltre a ciò sappia V.P. che questa terra si trova in mezzo a molte altre terre e città, che le fanno corona. A dieci, venti, venticinque miglia, poco più poco meno, da essa distanti si trovano Agrigento, Termini, Trapani, Mazara, Giuliana, Prizzi, Santo Stefano, con Palermo ch'è ad una giornata di viaggio. E poiché è terra sana e molto abbondante di frumento, carni e legna, e quanto ai costumi molto migliore di Palermo e Messina, si crede che dai paesi circonvicini molti genitori vi manderanno a studio i figlioli piuttosto che nelle due predette città. È inoltre ricca di fontane e giardini, sano n'è il clima e gode fama di essere la migliore fra le montagne di questo regno» così il padre gesuita Domenech descriveva Bivona, in una lettera del 1553, a Sant’Ignazio di Loyola.
Ancora oggi, Bivona, il paese delle pesche, vi aspetta per offrirvi tutto questo e molto altro!
📌Visita il sito www.borghideitesori.com e prenota subito i coupon su https://leviedeitesori.com/coupon-bivona/!
📌Potrai visitare 5 importanti siti della Città:
✅Le chiese di S. Rosalia e del Carmelo
✅Il Parco Artistico della Pace
✅La Torre dell’Orologio
✅Il Palazzo Marchese Greco e il Portale Gotico
✅Il Nuovo Teatro Comunale e il Quartiere Ebraico
📌Sarà inoltre possibile prenotare un’indimenticabile esperienza sensoriale: la degustazione della Pescabivona IGP e dei vini naturali “Marì, Lihàr, Deshur e Zezè” dell'azienda agricola Di Salvo, in un contesto davvero incantevole come quello del Parco artistico della Pace, dove si fondono natura e arte.
torna all'inizio del contenuto